La catena di santabarbara

Ecco un pensierino, spero gradito, per gli amici e conoscenti dei lettori di Bue punto zero, da copiare e incollare così com’è o adattare ai vostri gusti personali.


Se ricevi questo messaggio DEVI inoltrarlo ad almeno dieci dei tuoi contatti. Se non lo farai, Berlusconi vincerà le prossime elezioni, si farà impiantare una serie di organi bionici e camperà altri 500 anni. I tuoi pronipoti guarderanno le sue televisioni, voteranno per lui e organizzeranno delle catene di sant’Antonio per le sue campagne elettorali.

Attenzione! Potresti essere contattato da un “amico” che ti inviterà a votare per il Pdl e a contattare a tua volta altre persone per riproporre lo stesso invito. Se dovesse capitare, niente panico: vuol solo dire che in passato hai dato il tuo indirizzo a qualche affiliato al Pdl, o che se lo sono procurato in qualche altro modo, e che ora sei vittima della loro propaganda virale (per dettagli clicca qui). Gli risponderai con questo breve messaggio, eventualmente adattato alla situazione specifica:

Caro/a amico/a, ti ringrazio per avermi pensato.

Tu forse già conosci la stima che ripongo nella persona di Silvio, come pure nei suoi collaboratori e nei suoi alleati padani. La loro onestà e integrità morale non è mai stata messa in discussione dalle molteplici indagini giudiziarie che li hanno visti coinvolti, e neppure dalle condanne penali. È chiaro che non sono le loro attività ad essere criminose, sono le leggi che sono sbagliate.

Il merito principale della loro coalizione è stato proprio quello di aver ritoccato alcune di quelle leggi inique per affrancarsi (sia Silvio sia gli amici leghisti) da alcuni processi già avviati e forse da altri a venire. Purtroppo non da tutti: l’obiettivo è stato in gran parte mancato. E a parte questo, devo con rammarico rilevare che negli anni in cui è stato al governo Silvio ha fatto ben poco altro di utile, se si eccettua il rientro in patria dei fondi neri della malavita, che ha indubbiamente prodotto un certo rilancio nell’economia sommersa.

L’epilogo a cui si è giunti a causa di questa inerzia è tristemente noto a tutti: alla fine del 2011 Silvio e la Lega hanno dovuto abbandonare il timone, non per una sfiducia del Parlamento, che non c’è mai stata, ma più semplicemente per manifesta e conclamata incapacità. Evidentemente il semplice fatto di essere onesti e rispettabili non è sufficiente per guidare un Paese, soprattutto in tempo di crisi.

In conclusione penso che questa stessa coalizione che si ripresenta ora senza alcun pudore alle elezioni non abbia alcuna possibilità di fare meglio della volta precedente, e che quindi votare o far votare per essa sia una pessima idea. In più mi permetto di suggerirti di interrompere questa tua attività di propaganda, perché non tutti gli elettori sono tranquilli ed educati come me, e alcuni potrebbero reagire molto male alle tue sollecitazioni, con insulti, bastonate o simili.

Cordialmente,

tuo/a …


Articoli correlati:

Annunci
Articolo precedente
Articolo successivo
Lascia un commento

4 commenti

  1. Massimo

     /  1 febbraio 2013

    Inviata email a silvioberlusconi@premierservicesrl.it ma ho ricevuto 2 email di spam dopo pochi minuti…

    Rispondi
  2. il succo del tuo messaggio è come al solito che chi vota diverso da te deve essere solo una vecchietta rincoglionita fan di Fede o un puttanire evasore che spera nell’ indulto. ma poi forse no, meglio lanciare il sasso e ritirare la mano, che altrimenti diventi meno popolare.ma va chagher eroe delle mie ciabatte . torna ai tuoi pupazzetti, và . quando esce l’ action figure di monti la recensisci? confido ci spenderai 200 euro., 21% di IVA montiana/berlusconiana/bersiana, perchè se non l’ hai ancora capito sono tutti d’accordo e tu sei ancora agli anni ’90 con la tua satira da 4 soldi. Ma svegliati e vai a lavorare.a volte fai anche ridere, ma poi quando vuoi fare il padre della patria mi cascano i coglioni. Torna a leggerti Braccio di ferro.

    Rispondi

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: